Azienda

cantina3

Cantine La Porta‘ e una nuova realtà nella già vasta galassia viticola sanseverese. Felice ed i suoi cinque figli, Matteo, Rita, Gianni, Carla e Giuseppe, hanno concretizzato il loro sogno: creare un azienda familiare in grado di produrre spumanti di qualità con metodo classico (fermentazione in bottigliaia) partendo da una straordinaria passione iniziata molti anni prima quasi per gioco con la produzione di poche centinaia di bottiglie per amici ed intenditori: oggi hanno raggiunto una produzione di 15.000 bottiglie annue già destinate ad essere raddoppiate l’anno prossimo.

bottiglia1
sansevero3

“I punti fermi ed inamovibili della nostra giovane azienda sono la qualità della produzione e la passione; la scelta è quella di produrre unicamente spumanti di qualità con metodo classico, che non sia snaturato e spersonalizzato da tecniche e processi laboriosi. Una produzione quantitativamente limitata, curata personalmente in ogni dettaglio dagli stessi proprietari appunto per garantire la qualità e l’unicità del prodotto.”

vigneto4

Ogni inizio è sicuramente difficile, ma quando le cose sono fatte con il cuore le possibilità di successo sono sicuramente maggiori, E’ tutto qui il “segreto” di questa giovane azienda: la scelta di vini selezionati, la selezione accurata dei lieviti, una presa di spuma lenta ed un lungo periodo di invecchiamento in bottiglia, ne fanno un prodotto unico di gran pregio e di qualità superiore. Un felice connubio tra i precetti della produzione familiare e della tradizione champenoise, con le tecnologie più avanzate. Gli Spumanti La Porta sono l’espressione massima di questo concetto.